ANCORA REVOLUTION: tutte le novità del brand

ANCORA REVOLUTION: tutte le novità del brand

Ancora, storica realtà italiana specializzata nella produzione di macchinari per la finitura ceramica, si trasforma e lancia sul mercato un mare di innovazioni. Per l’azienda gli ultimi anni sono stati all’insegna della rivoluzione, tra l’apertura di un nuovo ciclo con la gestione diretta di Gruppo B&T e il rinnovamento completo di tutta la gamma prodotti.

Tante novità che hanno caratterizzato il brand Ancora a partite dall’apertura di un service sul distretto ceramico, oggi divenuto un vero proprio fiore all’occhiello. Una scelta che ha portato ad un netto aumento della presenza di tecnici esperti sulla finitura e, di conseguenza, un significativo miglioramento del servizio clienti. Al fianco del service convivono poi il rinnovamento della rete commerciale con inserimento di nuove risorse e un rebranding in grado di esprimere forte e chiaro il messaggio REVOLUTION FINISHING.

Il tutto senza dimenticare un planning di investimenti in ambito industriale che ha permesso al marchio di godere di una produzione interna integrata e totalmente internazionalizzata, garantendo alti standard qualitativi e di flessibilità. Un percorso che ha portato, lo scorso marzo, ad organizzare un Open House per permettere alla clientela di entrare in azienda e toccare con mano il nuovo asset industriale e le novità di prodotto.

Questo importante cambiamento, che abbiamo soprannominato LA RIVOLUZIONE DI ANCORA per evidenziarne la dimensione, è stato lanciato per la prima volta in occasione di Tecna 2022 con la presentazione di TORNADO, la nuova squadratrice a secco per grandi produzioni ceramiche, costruita con materiali di altissima qualità e completamente automatica: grazie al nuovo software Easy Step ed al sistema laser brevettato è possibile ridurre al minimo l’intervento dell’operatore ed i fermi di produzione.

Un nuovo lancio di prodotto riguarda poi MATRIX, la tecnologia di lappatura per grandi lastre che garantisce la perfetta brillantezza del gres porcellanato. Abbinata a POWERLUX per il trattamento super gloss consente di realizzare un prodotto esteticamente super lucido con la massima produttività in fabbrica.

Una fucina di idee e novità quindi che hanno rivoluzionato l’azienda e valorizzato il gruppo di cui fa parte, rendendolo altamente competitivo grazie ad un’offerta completa e ad un know-how unico.

Share this post